26 agosto 2008

Amore mio caro

CI

Amore mio caro
Amore mio caro,
non giudicarmi frivola o troppo lontana da te in questi giorni di attesa; il mio cuore è sempre accanto al tuo, batte col tuo. Tu lo senti certamente, anche se molte circostanze esterne ci impediscono, in questi momenti, di stare intimamente uniti come vorremmo.
Il mio pensiero è per te e con te, mio amore: non conta l'agitazione di questi giorni, la confusone che regna nella mia casa e la gente che mi sta attorno.
Per me la cosa più importante è sempre il tuo affetto, il nostro avvenire che ci attende e che noi dobbiamo affrontare serenamente ma con piena coscienza dei nostri doveri e dei nostri molti probabili sacrifici.
Molte persone mi hanno detto che il primo periodo del matrimonio è il più difficile e quasi sempre il più brutto; mi sembra un'assurdità, mio carissimo, quando penso al mio forte desiderio di starti vicino, di vivere la mia vita con la tua, quando conto i giorni che ci separano dal "nostro" giorno e sempre mi sembrano troppi e sempre troppo lunghi.
Ma forse l'amore non è semplice: l'amore ha bisogno di pazienti cure per alimentarsi e vivere, come ne hanno bisogno certe piante delicate.
È per questo che io penso ancora a quella che sarà la nostra vita comune: ci penso per prepararmi a difendere il nostro amore che non dovrà offuscarsi mai, non dovrà mai affievolirsi, ma sempre affinarsi e farsi più forte e bello.
Ti penso tutto il giorno, con infinita tenerezza. Sarei felice se tu potessi scrivermi due righe: i nostri incontri sono sempre talmente pieni di cose estranee, che mi fanno ora quasi paura. Aspetto la tua lettera e ti bacio.

Nessun commento: