2 settembre 2008

Sono felice, cuore mio

CII

Sono felice, cuore mio
Sono felice, cuore mio;
non ho dubbi, non ho incertezze e timori: troppo bene ci siamo conosciuti per incontrare sorprese sulla nostra strada.
La vita in comune è forse oggi più complessa di un tempo; ma basta sapersene rendere conto e affrontarla con coscienza, coraggio e intelligenza perché le difficoltà più non spaventino. Siamo uniti e ci amiamo, non come in un sogno, ma nella realtà di ogni ora.
Ci siamo conosciuti bene e nulla di noi ci siamo nascosti, neanche quelle piccole verità che tante volte restano in ombra e che raramente abbiamo il coraggio di confessare persino a noi stessi.
Abbiamo l'una dell'altro una completa, assoluta, bellissima fiducia. Come non dovremmo avere giorni belli?
Non ci mancheranno mai, neanche per un'ora: lo capisco ancor più in questo periodo di grande confusione, lo capisco perché nonostante tutta l'agitazione che sta attorno a me, il pensiero di te è il più bello, il più sereno, il più costante.
Sei la certezza del mio avvenire, io mi appoggio a te con dolce abbandono e sorrido fiduciosa al futuro che ci attende.
Scrivimi anche tu, amore, ne sarò tanto, tanto felice.
Ti voglio bene, ti penso.

Nessun commento: