3 giugno 2008

Amore mio caro

C

Amore mio caro
Amore mio caro,
che cos'è questa tua improvvisa decisione? È entrata un'altra donna nella tua vita? Devi essere onesto con me, ti chiedo almeno di essere sincero e di dirmi tutta la verità.
Perché giuravi di amarmi? Hai giudicato di volermi bene solo perché mi hai visto nuotare come una sirena, dicevi, e guidare la macchina come un asso del volante? Mi hai cercata e coperta di baci e promesse solo perché gli altri mi hanno sempre ammirata e vezzeggiata?
Non posso credere, mio amore grande, non posso pensare di essermi sbagliata così grossolanamente, non posso pensare che i tuoi occhi e la tua voce sappiano fingere così bene.
O forse è tutto cambiato? Anche quello che tu credevi eterno e sincero ti pare ora banale e falso?
Certo, se un nuovo affetto è sbocciato dentro di te, tu pensi di non aver più posto per il mio povero cuore innamorato e fedele... Ma questo tuo nuovo sentimento è certamente tanto forte e sincero?
Non vorrei che tu agissi con leggerezza o sconsideratezza; viviamo in un mondo fatuo che gioca con il sentimento. Io vorrei essere ben certa di quello che tu mi dici. Solo allora mi ritirerò nell'ombra e me ne strarò per sempre in silenzio.
Fino al momento in cui non mi darai questa certezza, io voglio sperare e anche insistere. Domani ci vedremo ancora, se tu vorrai: ma se preferisci, scrivimi pure una lettera e fammi sapere la verità.

Nessun commento: