20 aprile 2008

La donna che vuol farsi notare da un uomo appena conosciuto

La donna che vuol farsi notare da un uomo appena conosciuto

Si dice generalmente che l'uomo crede di conquistare la donna, mentre invece - come ho già accennato in un precedente post - quando lui decide di parlare è già stato, da tempo, scelto dalla donna stessa. Può darsi anche che sia così: e in effetti le donne hanno in mano mille armi per farsi notare dall'uomo che a loro interessa e quindi per incantarlo.
Difficilmente, quando a una donna interessa un uomo, lei se ne sta ad aspettare che lui la scopra. Ormai le ragazze dispongono di maggior libertà, sono meno legate da pregiudizi e quindi, ai nostri giorni, la "seduzione" è diventata opera molto più facile.
Non bisogna però dimenticare quei casi particolari in cui la donna è impossibilitata o incapace di farsi notare da un uomo con il solito sorriso o l'eterno sguardo.
Può essere una ragazza molto timida, può trattarsi di un giovanotto che lei non può incontrare facilmente, e infine potrebbe trattarsi di una di quelle ragazze che vivono in un determinato ambiente per cui ogni abituale mossa di seduzione diventa un'impresa difficilissima, se non impossibile.
La lettera è un aiuto che molte volte si dimostra validissimo. Non è detto che la ragazza debba scrivere subito un'appassionata lettera d'amore per conquistare l'uomo che ha appena visto; può ricorrere, però, a mille pretesti per costringere dolcemente il giovanotto ad accorgersi di lei, a pensarla, a cercare di conoscerla e infine a provare per lei simpatia.