27 marzo 2008

Il fidanzato alla vigilia delle nozze

Il fidanzato alla vigilia delle nozze

Si ha l'impressione che alla vigilia delle nozze tutto sia stato detto, e in tutti i modi possibili, specialmente quando il fidanzamento è durato un periodo piuttosto lungo.
Sono giorni, quelli che precedono un matrimonio, piuttosto confusi, agitati e poco propizi all'intimità di due fidanzati. Gli inviti da spedire, i regali che arrivano, le infinite cose da organizzare, creano una particolare atmosfera di tensione che impedisce ai fidanzati di restar soli e di parlare con sincerità di cose profondamente serie e importantissime.
Non dimentichiamo, però, che i fiori, i regali, gli inviti e gli abiti hanno un'importanza relativa, tanto più che dopo una settimana tutto il trambusto e l'ansia di questi giorni sembreranno ridicoli e inutili.
"Lui" e "Lei" invece, si troveranno più uniti di prima e più che mai soli con i loro pensieri.
Più che in ogni altro momento, quindi (anche sa ciò può sembrare, a prima vista, un paradosso) la lettera d'amore è indispensabile alla vigilia delle nozze. Qualunque ragazza, anche la più agitata e la più confusa dai preparativi, si sentirà commossa da questa lettera e la stima per il suo fidanzato ne sarà rafforzata.