13 febbraio 2008

Ogni giorno mi porta gioia

XIV

Ogni giorno mi porta gioia
Ogni giorno mi porta gioia, mio piccolo fiore, ogni giorno mi porta una magnifica scoperta. Tu sei migliore, più bella, più viva, più sensibile di quanto io credessi e potessi sperare.
Il tuo sguardo mi rivela, ogni volta che l'incontro, nuovi orizzonti di felicità e nuovi abissi d'amore.
Tu sai che il mio pensiero per il nostro avvenire è sempre stato chiaro e luminoso come la luna e il sole; e man mano che ti conosco più profondamente, trovo che sempre più in alto porterai le mie speranze e i miei desideri. Ti sento la mia compagna completa, destinata da forze superiori a dividere tutte le mie ore, anche quelle che saranno amare: sento che troverò in te sempre la forza di andare avanti serenamente senza sospiri di rimpianto.
Non voglio vedere la tua fronte immalinconirsi per causa mia: voglio che tu possa sempre sorridere felice e trovare in me aiuto e coraggio.
I giorni che verranno ci porteranno sempre di più uno vicino all'altro, e sempre di più legheranno i nostri cuori e i nostri pensieri.
Nei tempi passati, quando ancora non ti conoscevo, sorridevo dei versi d'amore e di chi li scriveva. Ora vorrei essere un poeta, per cantare con parole sublimi la tua bellezza e la mia passione.
Guardo con occhi diversi cose e persone e tutto mi sembra illuminato dalla luce che sento in me. Noi viviamo il più bel sogno del mondo e proseguiamo sempre più stretti lungo il sentiero dell'avvenire.
Io ti dico: meraviglioso è il giorno in cui ti ho incontrata; da allora soltanto ho incominciato a vivere, cancellando tutto quello che è stato senza di te.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sei brava e bella! :)
Ciao, Marco

Caty ha detto...

Grazie per i complimenti non meritati Marco!
Un saluto anche per te, Caty