14 marzo 2008

Perché vuoi restare lontana da me?

XXXVII

Perché vuoi restare lontana da me?
Perché vuoi restare lontana da me?
Perché non vuoi credere alle mie parole sincere e appassionate? Con il tuo orgoglio, con le tue stesse mani tu stai sciupando il nostro avvenire.
Non senti il dolore nella mia voce? Da quando tu mi sei lontana, il sonno pare che abbia obbedito a un tuo comando e che più non arrivi a portarmi sollievo. Il ricordo di te alimenta sempre di più il fuoco del mio desiderio. No, non è in questo modo che tu mi ricordi, se puoi restare lontana per tanto tempo...
I nostri giorni belli sono passati troppo in fretta e mi pare di non aver saputo godere abbastanza della loro dolcezza. Le pene d'amore sono sempre grandi, ma la separazione è davvero il più gran tormento.
Io non resisto senza vederti. Fino a quando durerà questo castigo? Se il tuo scopo era di farmi soffrire, già abbastanza ho sofferto, e il desiderio del tuo amore si fa ogni giorno più doloroso.
Torna a sorridermi, anima mia! Lascia che io riprenda il mio posto nel tuo cuore, e cancella con le tue carezze tutto il dolore e la tristezza di questi terribili giorni.
Ti aspetto, cara: il mio affetto ti aiuterà a sciogliere la durezza che ancora ti tiene prigioniera.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Brava, se già non lo hai avrai sicuramente successo nel tuo campo.