25 febbraio 2008

Per parlare a una donna timida

Per parlare a una donna timida

Che un uomo timido ricorra a una lettera per manifestare i propri sentimenti è una cosa naturale e immediatamente comprensibile; e se, invece, la lettera è diretta a una donna timida?
Anche in questo caso uno scritto può essere di valido aiuto: quando la ragazza è particolarmente timida, non cerca sicuramente di offrire al giovanotto l'atmosfera e l'occasione propizie a certe confessioni. Farà il possibile, anzi, per tener lontano questo momento, anche quando intimamente lo desidera. E quando il giovanotto riuscirà finalmente a creare l'atmosfera e a offrirle il suo amore, la ragazza timida sarà così confusa, impacciata, benché felice da piangere di gioia, che dimostrerà una reazione tutt'altro che entusiasmante. Balbetterà parole incomprensibili e si comporterà, molte volte, in maniera così strana da lasciar perplesso l'ignaro innamorato.
Per questo è consigliabile che il giovanotto innamorato di una ragazza timida le faccia la sua brava confessione per lettera, tanto più che in generale le timide sono anche romantiche e apprezzano quindi maggiormente la poetica missiva.
Senza contare che la ragazza timida può trovare, nel silenzio della sua camera, parole dolcissime e veramente poetiche, per rispondere all'uomo dei suoi sogni: e solo per lettera le sarà possibile far questo.