30 gennaio 2008

L'ammiratore alla donna appena conosciuta

L'ammiratore alla donna appena conosciuta

L'abbiamo appena conosciuta e ci ha colpito: molto spesso pensiamo a lei. Vorremmo vederla ancora e farle sapere che il nostro pensiero la segue costantemente: però non abbiamo molte probabilità di rivederla e neppure di incontrarla, magari solo per strada.
E' per questo che ricorriamo alla lettera: una donna è sempre contenta e lusingata quando riceve una bella lettera d'amore. Esistono però casi particolari che richiedono ponderatezza e delicatezza, prima di compiere un tale passo.
Anche al giorno d'oggi, per quanto ciò possa sembrare a tante persone assurdo e ridicolo, esistono ragazze per cui l'arrivo di una lettera da parte di un giovanotto quasi sconosciuto rappresenta una tragedia.
La madre o qualcun altro della famiglia, apre la lettera, tempesta la ragazza di domande, la copre magari di sospetti e di rimproveri e alla fine la minaccia di severissimi castighi.
E' logico che la ragazza, a questo punto, abbia per il suo ammiratore pensieri non del tutto gentili: "Poteva usare maggior prudenza... E' un incosciente senza delicatezza... Alla prima occasione mi faccio sentire io!".
E così, la bella lettera, invece di gettare i semi per una deliziosa relazione, servirà solo a rendere più difficile ogni approccio. E' bene, quindi, sapersi regolare e informarsi con discrezione prima di scrivere a una ragazza che si conosce poco, e di cui si ignora l'ambiente in cui vive.