1 aprile 2008

Mia adorata sposa

LII

Mia adorata sposa
Mia adorata sposa,
è finito il tempo dei romantici: non c'è più tempo per i sentimentalismi, perchè soprattutto siamo cambiati noi. Ci sentiamo ridicoli nei panni del sentimentale, le parole d'amore quasi ci fanno sorridere.
Ma io oggi mi sento stranamente dolce e al di fuori del tempo. Ti vedo, candida e timida sposa, come forse i nostri nonni vedevano le loro fidanzate. Vorrei sussurrarti frasi romantiche, parole belle e intramontabili, vorrei in qualche modo farti partecipe di questa mia immensa gioia.
Sei emozionata, dolcezza?
Non mi stancherei mai di accarezzarti lievemente, mi par di sentire sotto la mia mano la tua pelle liscia e vellutata, gli occhi tuoi frementi.
Voglio accarezzarti ripetendoti ancora tutto il mio amore e la mia devozione. I miei baci sono la promessa formale di una completa dedizione, di ogni mio sforzo per renderti felice.
Il pensiero di questi giorni che ancora ci separano non mi è di peso. È un'attesa dolcissima, fatta delle più belle speranze, dei più felici progetti. Io so che tu mi senti vicino, so che il tuo cuore palpita con il mio nella più serena fidcia.
Sei bella, tesoro grande, bella più di ogni sposa e quello che mi rende pazzamente felice e orgoglioso è che tu sei mia.
A presto, amore.

Nessun commento: