30 marzo 2008

Mia dolce e meravigliosa sposa

L

Mia dolce e meravigliosa sposa
Mia dolce e meravigliosa sposa,
il mondo mi sembra troppo piccolo per contenere la gioia del mio cuore. La gente che mi sta attorno mi sembra troppo distratta per capire l'importanza che questo giorno ha per noi, per comprendere la fortuna che i nostri due destini hanno avuto incontrandosi.
Da settimane mi sento tremare il cuore il "sì" che mi legherà a te: mille volte lo mormoro ogni sera prima di addormentarmi, e mi pare che sia la sillaba magica che servirà ad aprirmi i cancelli per entrare nel giardino della felicità.
Sento l'importanza di questo "sì" da molto tempo, da quando cioè ti voglio bene; ho capito subito cosa vuol dire legarsi per amore; è un'offerta, una promessa, un impegno e un giuramento.
Io ti conosco fino in fondo; ti ho osservato anche a tua insaputa. Quando parlavi con gli altri, quando parlavi degli altri e di te stessa. Ti ho osservata anche quando andavi in collera. Niente di te mi sorprende e nulla, quindi, mi può far paura.
Ti amo in ogni momento e tutto amo in te: ho provato a immaginarmi accanto a te quando sarò vecchio e stanco. Anche così sono certo che troverò nel tuo affetto gioia e comprensione, perché tu non sei soltanto bella, simpatica e intelligente. Tu hai un cuore buono e una sensibilità squisita.
Io sono felice di unirmi a te per tutta la vita: ho voluto dirtelo, con questa lettera, perché a volte mi pare di non saperti ringraziare abbastanza per tutto quello che sai darmi, e perché ho l'impressione di non saper essere all'altezza di esprimerti come vorrei, tutto il mio amore.

Nessun commento: